Wednesday, November 08, 2006

I testi appartenenti al PROGETTO DIRETTO sono miei scritti originali, creati convenzionalmente (direttamente senza mezzi intermediari) come si fa con ogni testo in letteratura: poesia o prosa.
Non stupitevi se in certi casi risultano incomprensibili, alcuni lo sono (ancora) anche per me, ma non si è detto forse che il poeta (che vanità) non deve capire quello che trova, ma solo dire e scrivere.

I testi appartenenti al PROGETTO DISCRETO, invece sono testi risultanti dalla scelta (discreta) di frasi o parti di esse effettuata in diretta durante l’ascolto di trasmissioni radiofoniche, televisive, cinema, documentari, interviste, eccetera.
La trascrizione delle frasi é integrale, tranne rari casi (discreto 5 e 10).
Alla fine del blog (all’inizio in termini di inserimento) presento un testo dedicato all’operazione discrezionale effettuata sui materiali che fondamentalmente sono quelli mediatici informativi, che riguardano quindi una certa visione della realtà a cui io faccio una specie di parodia effettuando scelte discrete su informazioni che vengono distribuite discretamente (il silenzio dei media, il riempimento coatto degli spazi di emissione, eccetera).

Nella trascrizione che presento su questo blog (per entrambi i progetti) ho lasciato intatta l’impaginazione dei quaderni; ho inserito degli spazi per marcare il cambiamento di pagina.

No comments: